Evento_Senzaspazio_Percezioni
Gio 26 Giu
Eventi

Il team studentesco SenzaSpazio presenta l’evento “Percezioni”, in programma al Toolbox Coworking di Torino

In questo secondo anno di attività, il Team presenta il suo quarto evento, “Percezioni”, che verrà ospitato giovedì 26 giugno al Toolbox Coworking di Torino, in Via Agostino da Montefeltro 2.

Si tratta di una mostra esperienziale che nasce da una concetto preciso: la condizione di non avere un luogo stabile e definito, un luogo da chiamare “nostro”. Da questa precarietà nasce la possibilità di reinventare lo spazio, di immaginarlo di nuovo alterandolo, distorcendolo.
“Percezioni” porterà quindi il pubblico e i partecipanti in un viaggio sull'idea di spazio, mettendola in dubbio costantemente attraverso il supporto di diverse tecniche, come quelle del videomapping e del motion design.

All’interno dell’hangar del Toolbox Coworking saranno esposte opere digitali di 3D artists e creativi del settore, alcune da ammirare e altre con cui interagire; tutto accompagnato da un ambiente immersivo e da attività coinvolgenti da svolgere durante la serata.
Con questa iniziativa, SenzaSpazio prosegue la sua esplorazione di differenti ambiti creativi, promuovendo attività capaci di generare relazioni, stimolare domande e accendere dibattiti, in un clima di collaborazione e di crescita culturale e professionale.

Scopri di più sul Team:
Fondato nel 2024, SenzaSpazio è un team studentesco nato tra i corsi di Design del Politecnico e nasce dalla consapevolezza dell'importanza di creare opportunità di networking all’interno del settore, ma non solo. L’obiettivo del team è infatti quello di promuovere l’interdisciplinarità e incentivare la collaborazione fra studenti e giovani professionisti di diverse aree di studio, così da arricchire il processo progettuale con prospettive eterogenee. Una parte rilevante del lavoro del team è dedicata alla diffusione della cultura del design, coinvolgendo un pubblico ampio e variegato e mettendo in luce tutte le sfaccettature e le potenzialità che questo ambito può offrire.

Grazie al sostegno dell’Ateneo, le intenzioni del team si sono concretizzate in una serie di attività, come eventi e workshop, che hanno reso possibile il raggiungimento di questi obiettivi attraverso proposte coinvolgenti che toccassero diversi campi del design: dalla serigrafia alla data visualization, dall’illustrazione alla valorizzazione urbana.

Ti piace quello che facciamo? Non perderti gli eventi futuri e seguici!
Instagram