Chi siamo

Immagine
POpS_Facciatapoli

PoliTo per il Sociale è un Centro di Ateneo per la ricerca azione, il trasferimento tecnologico e l’open innovation sui temi della Terza Missione ad impatto sociale, con una specifica attenzione per le attività caratterizzate da un orientamento trasformativo (Kotter, 1996) su differenti scale di intervento (individuo, organizzazione, territorio) e che apportino cambiamenti significativi in tema di inclusione, coesione sociale, esercizio dei diritti universali dell’individuo e lotta alle disuguaglianze.

Con il sostegno di Fondazione CRT

PoliTO per il Sociale intende:

Immagine
POpS_obiettivihome
  • rappresentare e accrescere l’attitudine responsabile dell’Ateneo, valorizzando il consistente numero di iniziative e progetti ad impatto sociale già in essere attraverso un continuo censimento delle iniziative svolte dalla comunità politecnica e sostenendo nuove progettualità in risposta ai bisogni del territorio.
  • affermare un ruolo attivo dell’Ateneo nei processi che promuovono lo sviluppo tecnologico e sociale, equo e inclusivo e la riduzione delle diseguaglianze.

Il Centro

PoliTO per il Sociale è un dispositivo che intercetta opportunità progettuali sui temi dell'impatto sociale, identificando e interpretando i bisogni del territorio.

La risposta progettuale vede soluzioni di ricerca-azione che combinano sinergicamente le competenze politecniche aggregando team interdisciplinari, favorendo una operatività efficace attraverso obiettivi ampi e sistemici.

Poliflash notizie

Poliflash - Articoli card

Avvisi e comunicazioni

Nessuna notizia

Vuoi collaborare con PoliTO per il Sociale?

Che tu sia un/a docente, uno studente o studentessa, faccia parte di un team studentesco, del personale TAB o di una realtà esterna, ci sono tanti modi per contribuire alle attività progettuali e collaborare con noi.

Titolo
Contatti

Contatti e-mail