Alumni

Una rete di saperi e opportunità

Immagine
Logo Alumni Polito

 

La community Alumni riunisce le persone che si sono formate al Politecnico di Torino: quelle laureate e quelle che hanno conseguito un diploma di Master o Dottorato.

Il concetto di comunità è infatti il valore fondamentale, incarnato dagli Alumni, che diventano ambasciatori del Politecnico in ogni parte del mondo.

La community crea un network di persone e competenze, promuovendo iniziative volte all'innovazione, alla formazione e alla condivisione di sapere e conoscenza.

 

Entrando a far parte di questo network si ha accesso a numerose iniziative, tra cui: 

  • Convention annuale: l’esclusiva reunion di Ex Allieve ed Ex Allievi, ogni autunno;
  • Alumni Professional Corner: webinar e incontri dedicati alla comunità studentesca e alle/i neolaureate/i che vogliano avvicinarsi al mondo del lavoro e ascoltare le esperienze professionali di altri Alumni. Potrai entrare in contatto con Alumni professionisti del tuo settore di interesse per consigli professionali e molto altro;
  • Webinar formativi sull’Esame di stato in architettura e in ingegneria;
  • Anniversari di laurea con premiazione e pergamene;
  • GroWithUs, il progetto di Mentorship del Politecnico in collaborazione con l'Associazione Alumni PoliTO. Potrai aderire come Mentee o presentare candidatura come Mentor;
  • Eventi culturali e di networking dedicati, con l’opportunità di poter scoprire dall’interno prestigiose realtà imprenditoriali, artistiche e culturali;
  • Chapter internazionali: Cina, Francia, Colombia e Uzbekistan.

 

L'Associazione Alumni sostiene Biennale Tecnologia

crowdfunding Biennale Tecnologia

Sostenendo l'Associazione Alumni tramite la campagna di crowdfunding Diventa Biennals contribuisci a far crescere il pubblico di ragazzi e ragazze che potranno usufruire delle tante opportunità del palinsesto di Biennale Tecnologia.

E a te verrà garantito un posto riservato per vivere l’esperienza della Biennale!

Dona ora e scrivi a segreteria.alumni@polito.it per prenotare i posti riservati agli eventi che preferisci (il programma con tutti i dettagli sarà disponibile da fine marzo).