Erasmus Italiano
Il Politecnico di Torino ha aderito al Programma MUR “Erasmus italiano” (Decreto Ministeriale n. 548 del 28-03-2024) con l'obiettivo di agevolare nuove esperienze formative e di promuovere la mobilità all’interno del territorio nazionale, consentendo agli studenti di frequentare corsi presso altri atenei italiani, arricchendo così le loro competenze, e rendendo l'Università più dinamica e attrattiva.
Il programma prende avvio a partire dall'a.a. 2024/25 (2° pd). Per l’a.a. 2024/25 l’Ateneo ha stipulato una convenzione con il Politecnico di Bari (Cds di II Livello) e una con il Politecnico di Milano (Cds I Livello). Le convenzioni sono finalizzate a supportare la costruzione di percorsi di studio innovativi che promuovano l’interdisciplinarietà e la flessibilità dell’offerta formativa, rafforzando l’integrazione e la complementarietà tra gli atenei stipulanti, così come previsto dalla normativa nazione.
Potranno candidarsi gli/le studenti iscritti ai corsi di studio previsti dal Bando.
Il MUR supporta tale iniziativa tramite fondi per l’erogazione di borse di studio riservate agli studenti con valore ISEE non superiore ad € 36.000,00 per l’anno precedente.
Il Bando di concorso per la partecipazione al programma di mobilità “Erasmus Italiano” a.a. 2024/25 è disponibile qui.