Mer 22 Feb
Eventi

Career Coffee Break - L'intelligenza emotiva

Ti aspettiamo mercoledì 22 febbraio alle 14:30 in aula virtuale per parlare per parlare di intelligenza emotiva: che cos'è e come incide sulle performance professionali!


Durante l’incontro avrai la possibilità di parlare con un referente che illustrerà l'importanza dell'intelligenza emotiva nel contesto lavorativo.
L’intelligenza emotiva è la capacità di capire le proprie emozioni e quelle altrui per lavorare in modo positivo nel miglioramento della propria persona e del rapporto con gli altri. Parleremo quindi di Autoconsapevolezza, Autocontrollo, Empatia e Abilità sociali.
Aneddoti, consigli e informazioni su questa soft skill saranno gli elementi alla base di un incontro ideato per fornire a tutti un valido supporto per affrontare al meglio l’ingresso nel mondo del lavoro, e la graduale costruzione di una carriera di successo a partire da questa importante competenza trasversale.


Interverrà:
Stefano BACHERINI, D&IS DC/RC Safety Manager (Trainborne, Urban&Legacy) in Alstom.
Convinto che si possa fare formazione in modo non tradizionale per trasferire dei concetti semplici e duraturi, si occupa di Intelligenza Emotiva dal 2015. Da allora ha tenuto 15 Docenze, molte delle quali per conto di FederManager Toscana principalmente destinate a neolaureati.

Iscriviti entro il 20 febbraio!

N.B.: I prenotati riceveranno via mail il link per partecipare all'evento. L'evento si terrà in italiano

--
Alstom è un leader globale del settore dei trasporti nell'era digitale: sviluppa e commercializza soluzioni per la mobilità che costituiscono le basi per il futuro sostenibile dei trasporti.
La vasta gamma di prodotti include treni ad alta velocità, linee metropolitane, monorotaie e tram, sistemi integrati, servizi su misura, infrastrutture, segnalamento e soluzioni di mobilità digitali.
Federmanager è una Associazione nazionale, apolitica, autonoma e indipendente, con l’obiettivo di porre al servizio della comunità le energie della categoria dirigenziale per contribuire alla modernizzazione e alla ripresa economica e occupazionale del Paese nel contesto globale. FederManager mette a disposizione un patrimonio di conoscenze ed esperienze dei propri Dirigenti (inclusi le softskill) per svolgere il ruolo di tutor e coach al fine di valorizzare il ruolo sociale del manager.