Sei già stato nominato dalla tua Università d'origine? Se sì clicca qui per iniziare con lo Step #1!
Se sei stato nominato tramite Nomination@polito dalla tua Università per trascorrere un periodo di mobilità al Politecnico di Torino, l’Ufficio Mobilità Internazionale ti invierà le istruzioni per registrarti su Apply@polito (Step #1). Verrai contattato all’indirizzo email utilizzato dalla tua Università durante la tua nomination (se sei stato nominato e non trovi l’email, controlla anche la casella dello spam).
La piattaforma Apply@polito è disponibile due volte all’anno in base al semestre di inizio della tua mobilità:
- Inizio mobilità al primo semestre (da settembre/ottobre): apertura a maggio-giugno
- Inizio mobilità al secondo semestre (da febbraio/marzo): apertura a novembre
Non compilare l’application form se non sei stato nominato!
Seguendo le istruzioni ricevute, dovrai inviare il modulo di registrazione e, una volta ottenuti una username e una password via e-mail, dovrai compilare l’application form allegando la documentazione richiesta. Attenzione, prima di cominciare a compilare l’application form, leggi attentamente le informazioni che ti verranno fornite.
L’APPLICATION FORM PER GLI STUDENTI IN MOBILITÀ È GRATUITA!
Quando avrai inviato l’application form riceverai un’e-mail di conferma (se non la ricevessi, contatta l'Ufficio Mobilità Internazionale) e la tua application form dovrà essere valutata dalla Commissione Mobilità Internazionale.
Durante il periodo di valutazione potrai essere contattato per un’eventuale integrazione/modifica dei documenti allegati. Tutte le comunicazioni avverranno tramite la sezione “Valutazioni” della tua pagina Apply@Polito che dovrai costantemente controllare. Gli eventuali aggiornamenti sulla valutazione della tua candidatura ti saranno notificati via e-mail.