Notices

Bando di reclutamento giovani per il Servizio Civile Universale

E' in corso il nuovo Bando di reclutamento giovani per il Servizio Civile Universale, che sarà aperto fino al 10 febbraio 2023 - ore 14. Si tratta di un'importante occasione per i giovani e le giovani dai 18 ai 28 anni, un'opportunità di crescita civica e personale, ma anche l'occasione per mettere in pratica competenze e conoscenze acquisite nei percorsi di studio e formazione.

Sono messi a bando una quarantina di progetti su tutta la regione Piemonte e in molti ambiti, ma in particolare si segnalano i seguenti progetti, che riteniamo particolarmente interessante per gli studenti e le studentesse dei corsi di studio del Dipartimenti di Ingegneria dell'Ambiente, del Territorio e delle Infrastrutture e del Dipartimento Interateneo di Scienze, Progetto e Politiche del Territorio:
- BUONO, PULITO, GIUSTO 2023 - Slow Food Italia
- MIRAFIORI URBAN FARMING 2023 - presso Soluzioni Artistiche
- SVOLTA SOSTENIBILE - presso CIFA ONG e Legambiente Piemonte e Valle d'Aosta


Sul sito dedicato i/le giovani possono trovare tutte le informazioni per procedere alla candidatura partendo dal link del progetto prescelto.

Si segnala anche l'appuntamento dell'open day dei progetti che si terrà il 14 gennaio 2023 dalle 10:00 alle 18:00 al Cap 10100 (Torino), in cui i/le giovani potranno incontrare direttamente gli enti e conoscere in dettaglio i progetti.

I contatti Arci Servizio Civile Piemonte per informazioni e supporto presentazione candidature: piemonte@ascmail.it - 3273399502.