Direzione PIFIC - Pianificazione, Finanza e Controllo

Sezione in progressivo aggiornamento.

Vice Responsabile

Mission

La Direzione PIFIC, in sinergia con la Direzione Generale, integra le funzioni di pianificazione, gestione e controllo degli aspetti economico-patrimoniali e finanziari del Bilancio Unico di Ateneo, con quelle connesse alla gestione dei cicli attivo e passivo curandone gli aspetti fiscali, economici e previdenziali, incluse le liquidazioni e i pagamenti di emolumenti e compensi al personale dipendente e assimilato, nonché il trattamento previdenziale dell’intero personale dell’Ateneo.
Presidia i sistemi di controllo interno e di risk assessment, supportando il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza.
La Direzione monitora il Bilancio Unico di Ateneo per la valutazione degli impatti e delle indagini predittive, supportando la Direzione Generale e svolgendo con la Direzione PEPS attività di programmazione economica del personale e analisi connesse alla gestione del Fondo Accessorio.

Immagine Organigramma PIFIC

In staff

Unità di Direzione, Supporto al Collegio dei Revisori e Supporto Informativo

Responsabile di Unità di Staff (ad interim)

L’Unità supporta i Servizi della Direzione, la Dirigente e la Segreteria del Collegio dei Revisori.
Supporta gli operatori per problematiche connesse agli applicativi U-GOV, CSA, MIF.
Segue l’istruttoria delle pratiche da sottoporre agli organi collegiali. Gestisce il personale, l’attività documentale e il protocollo informatizzato.
Acquista beni e servizi per esigenze logistiche e di dotazioni della Direzione, con pubblicazione bilanci, in accordo con la Direzione CCBI.

Articolazione interna