Concessione temporanea spazi per eventi

Le sedi cittadine dell'Ateneo accanto ad aule, laboratori e uffici dispongono di spazi dedicati a ospitare gli eventi.

In particolare, in più occasioni la sede storica del Castello del Valentino è stata candidata e scelta per ospitare summit ed eventi di grande prestigio. Per citarne alcuni: Casa Italia durante le Olimpiadi Invernali del 2006 e nello stesso anno il simposio internazionale dell'ONU sul tema dell'immigrazione; il Secretary's General Retreat dell'ONU nel 2007 e 2013; il G8 University Summit nella primavera del 2009 e numerosi convegni internazionali anche negli ultimi anni.

La brochure Meeting@Polito illustra gli spazi disponibili per gli eventi, la configurazione delle sale, l'attrezzatura logistica e le dotazioni tecniche; queste ultime, ove non  previste, possono essere comunque fornite su richiesta. 

Gli eventi possono essere curati in modo esclusivo dall'Ateneo, in partnership con altre organizzazioni o organizzati direttamente da terzi. In quest'ultimo caso le modalità e le condizioni d'uso degli spazi sono dettagliate nel Regolamento per la concessione degli spazi, con relativi allegati: 

Prenotazione

Per prenotare uno spazio per eventi occorre procedere alla compilazione dei seguenti FORM

Per informazioni sulla compilazione del FORM o per eventuali dubbi è necessario contattare:

prenotazione.eventi@polito.it

Accessibilità

Gli spazi che il Politecnico di Torino offre sono privi di barriere architettoniche, idonei alla normativa sulla sicurezza vigente, raggiungibili e identificabili tramite apposita segnaletica (totem, paline, piantane ecc.), adeguatamente dotati di condizionamento ambientale (a eccezione delle sale auliche del Castello del Valentino se non per rare e specifiche occasioni) e coperti da rete Wi-fi (disponibile tramite preventiva registrazione con credenziali di accesso). 

Per facilitare l'accesso alle persone con disabilità gli eventi si tengono preferibilmente presso sale facilmente raggiungibili, vicino a servizi igienici ed equipaggiate per gli spostamenti. È opportuno segnalare anticipatamente all'organizzazione se sono presenti specifiche esigenze o richieste per ricevere le dovute informazioni.

Prima di scegliere definitivamente una location viene sempre concordato un sopralluogo logistico-tecnico.