Carriere studentesche

Il Politecnico offre la possibilità di completare un'intera carriera accademica nel proprio Ateneo, accogliere persone con precedenti titoli attraverso una ricchissima offerta formativa.

La Laurea di I livello si consegue al termine di un percorso di studio che ha la durata di tre anni, e ha l'obiettivo di garantire l'acquisizione di metodi e contenuti scientifici generali e conoscenze professionalizzanti. La laurea si consegue con l'acquisizione di 180 crediti.

La Laurea magistrale si consegue al termine di un percorso di studio che ha la durata di due anni, possono accedervi coloro che hanno conseguito una laurea di I livello o titolo equipollente, e ha l'obiettivo di consolidare e approfondire i contenuti scientifici e di addentrarsi in specifiche abilità professionali. La laurea si consegue con l'acquisizione di 120 crediti.

Ufficio Carriere

Servizi

L'Ufficio Carriere si occupa della gestione delle carriere degli studenti iscritti ai corsi di laurea di I e II livello. Tra le attività principali rientrano la gestione dei piani di studio e del carico didattico, l'organizzazione degli esami di laurea, le procedure di congedo e trasferimento, nonché l'immatricolazione ai corsi di laurea magistrale.
Inoltre, l'ufficio gestisce diverse pratiche generali, come la consegna delle pergamene di laurea e dei diplomi di abilitazione, il rilascio della smart card e dei certificati destinati sia agli studenti attualmente iscritti sia ai laureati.

Indirizzo: 

  • Area dell'Architettura, del Design e della Pianificazione: Castello del Valentino - Viale Mattioli, 39 - piano terra
  • Area dell'Ingegneria: Corso Castelfidardo, 39 - c/o Cittadella Politecnica - piano I

 

Orario sportello in presenza

lunedì, martedì e giovedì
dalle ore 9:00 alle ore 12:30