Servizio Affari Generali e Operation

Sezione in progressivo aggiornamento.

Responsabile

Il Servizio si occupa dei processi trasversali di gestione, amministrazione e supporto necessari alla Direzione e alla sua utenza. Presidia i processi di segreteria generale, amministrazione e gestione del personale, gestione dell'attività documentale e delle esigenze logistiche e i processi di amministrazione e contabilità della Direzione, comprese le procedure di acquisizione di beni e servizi, la programmazione e gestione del budget in capo alla Direzione, comprese le operazioni di rendicontazione e di liquidazione.

Professional Affari Generali e Giuridici

Professional
Coordina e presidia l’istruttoria delle pratiche da sottoporre agli organi collegiali anche sulla base delle proposte provenienti dalle altre strutture della Direzione. Svolge funzioni di: analisi giuridica delle normative di interesse della Direzione; collaborazione ai fini dell’uniformità delle interpretazioni e applicazione della normativa ai processi interni; presidio delle attività in materia di privacy, anticorruzione e trasparenza, accesso agli atti e accesso civico; supervisione del processo di gestione delle posizioni debitorie e del recupero crediti in relazione alla contribuzione studentesca; supporto alla Dirigenza per l’impostazione dell’istruttoria in risposta a istanze di natura esterna; supporto alla stesura e revisione di atti di natura giuridica; presidio delle attività della Commissione di Disciplina e del raccordo con il Garante degli Studenti; gestione istituzionale dei rapporti con il CIFIS.

Professional Pianificazione e Controllo

Professional
Coordina le attività di programmazione, gestione e monitoraggio del budget. Presidia le attività di iscrizione dei crediti di competenza della Direzione. Programma e presidia le esigenze di acquisizione di beni e servizi e gestisce le connesse procedure di affidamento in collaborazione con i vari servizi per aspetti di dominio e di contenuto e con l’Area AGACON. Presidia i processi di liquidazione. Supporta l’elaborazione e il presidio degli indicatori ministeriali di competenza. Coordina le attività di rendicontazione finanziaria dei progetti gestiti dalla Direzione.