Direzione PEPS - Persone, Programmazione e Sviluppo

Dirigente
Vice Responsabile

Mission

La Direzione cura i processi di reclutamento e gestione delle risorse umane dell’Ateneo e fornisce supporto nell’attività di programmazione dei fabbisogni e del relativo budget. La Direzione cura altresì lo sviluppo professionale del PTAB e presidia i processi di sviluppo dell’organizzazione.
La Direzione fornisce analisi e strumenti di supporto alla gestione strategica e di supporto alle decisioni agli Organi di Governo, in sinergia con le strutture competenti per ambito di dominio, integrando il lavoro della Direzione PIFIC nella pianificazione strategica.
La Direzione presidia le attività di controllo della Qualità e di Valutazione e fornisce supporto alla programmazione integrata delle attività, al miglioramento dei processi dell’efficacia ed efficienza dell’azione amministrativa, sviluppando analisi e modelli gestionali.

Immagine Organigramma PEPS

In staff

Professional Relazioni Sindacali

Professional
Coordina e supporta i processi connessi alle relazioni sindacali e alla contrattazione integrativa, supportato dai diversi Servizi della Direzione, partecipando alla delegazione di parte pubblica, supportando il Dirigente e il Direttore Generale.
Opera con la Direzione Generale nelle valutazioni a riguardo del fondo accessorio del personale tecnico-amministrativo, proponendo valutazioni e analisi e nelle valutazioni degli interventi sull’incentivazione del personale.
Coordina e monitora il processo di costituzione e utilizzo dei fondi per le necessarie certificazioni del Collegio dei Sindaci.

Professional Valutazioni Strategiche e Reporting

Professional
Coordina lo sviluppo di cruscotti a supporto delle decisioni e supporta il Centro Studi di Ateneo per le analisi strategiche.
Presidia i ranking accademici trasversali e coordina i processi di rilevazione dati.
Supporta, con i servizi competenti, sia la Programmazione Triennale e le analisi del posizionamento dell’Ateneo nel contesto del sistema universitario, sia la definizione di criteri di ripartizione interna delle risorse.

Unità Amministrazione e Budget

Responsabile di Unità di Staff (ad interim)

L’Unità supporta trasversalmente la Direzione per le attività di segreteria generale e per la gestione del budget (ad eccezione di quello riferito alla programmazione del personale) e degli acquisti. Cura la gestione di acquisti di beni e servizi, programmazione del budget e del bilancio, la gestione monitoraggio del budget. Si raccorda con le Direzioni competenti per ambito per le esigenze logistiche e di dotazioni varie della Direzione.

Articolazione interna