Il Politecnico di Torino, su stimolo del GreenTeam di Ateneo, mette a disposizione uno scaffale per mettere in circolo la cultura della sostenibilità attraverso lo scambio gratuito di libri tematici (saggi e saggi romanzati sui temi della sostenibilità).
I primi volumi sono stati acquistati dell'Ateneo e la selezione dei titoli è stata suggerita dai componenti del GreenTeam. Il resto dei libri saranno messi in circolo direttamente della comunità del Politecnico e dalla collettività!
Qui di seguito le regole generali del Bookcrossing.
A chi è rivolto?
L'iniziativa è rivolta alla comunità dal Politecnico di Torino e alla collettività
Come funziona?
In uno speciale scaffale "PoliTOBookcrossing" puoi trovare (e lasciare) dei libri dedicati al tema della sostenibilità (ambientale, sociale, economica): prendine uno e riportalo dopo averlo letto per rimetterlo in circolo!
Fai il passaparola con l’hashtag #PoliTOBookcrossing e pubblica la tua recensione su Instagram taggando @politosust
Quali libri?
Potrai trovare (e portare) esclusivamente saggi e saggi romanzati sui temi della sostenibilità. Se vuoi mettere in circolo i tuoi libri, ricorda di lasciare solo libri di qualità che vorresti condividere con gli amici, non i libri di cui ti vuoi disfare.
Qui trovi la lista dei libri attualmente in circolo!
Dove?
Per la fase iniziale dell'iniziativa, è stato posizionato lo scaffale Bookcrossing PoliTO presso la sede centrale di Corso Duca degli Abruzzi 24, ingresso principale a sinistra, vicino al pianoforte. Presso lo scaffale è possibile prendere e lasciare i libri.
Se non trovi il libro che vorresti leggere sullo scaffale del Bookcrossing, lo puoi prendere in prestito in Biblioteca Centrale di Ingegneria.