La prima Marcia per la Pace è stata organizzata dal filosofo e pacifista Aldo Capitini nel 1961. Oggi continua a rappresentare un'opportunità per costruire il Progetto di Pace che ancora manca, una visione collettiva di un mondo in cui i diritti umani, la giustizia sociale e il rispetto per l’ambiente rappresentano il fondamento di ogni scelta.
In un momento storico che richiede presa di responsabilità e consapevolezza, il Politecnico di Torino rinnova la propria partecipazione alla Marcia per la Pace PerugiAssisi 2025, in programma il prossimo 12 ottobre, mettendo a disposizione della comunità studentesca e di tutto il personale, un servizio di trasporto in autobus (54 posti) da Torino a Perugia, con ritorno da Assisi al termine della marcia.
L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo da parte della comunità di Ateneo e il bus è già al completo... Ma possiamo incontrarci a Perugia e marciare insieme!
Per concordare un punto di incontro e avere maggiori informazioni sulla partecipazione del Politecnico alla Marcia per la Pace: sostenibilita@polito.it
Info logistiche:
Partenza da Torino: 12 ottobre | ore 00.00
Arrivo a Perugia: 12 ottobre | ore 7.00
Ripartenza da Assisi: 12 ottobre | ore 17.00
Arrivo a Torino: 13 ottobre | ore 01.45
Info sulla Marcia PerugiAssisi: https://www.perugiassisi.org/wp-content/uploads/2024/10/Info-per-partecipare-Marcia-2025.pdf