Studenti e studentesse tutor

Tra le collaborazioni part time previste dal Politecnico c’è un’iniziativa davvero interessante, che ti permetterà di fare un’esperienza come tutor a supporto di studenti con disabilità o con DSA.

Puoi proporre la tua candidatura per affiancare un compagno o una compagna in difficoltà. Ti può essere proposto di aiutare una persona nella preparazione di un esame che hai superato senza problemi, ma anche di aiutare una persona nell’organizzazione dello studio, nel disbrigo delle pratiche universitarie, nel gestire gli appunti… i compiti possono essere davvero vari, ogni collaborazione è a sé!

Puoi chiedere di essere inserito nell’albo tutor in qualunque momento dell’anno, per poter concorrere i requisiti sono davvero pochi, basta essere regolarmente iscritti a:

  • un corso di Laurea triennale (L), purché la prima immatricolazione presso qualsiasi università non sia anteriore a quattro anni;
  • un corso di Laurea Magistrale (LM), purché la prima immatricolazione non sia anteriore a tre anni.

La collaborazione è compatibile con altre borse, retribuita, attribuita da una specifica commissione dopo un colloquio conoscitivo, i tutor sono selezionati in base alle esigenze delle singole persone con disabilità/DSA seguite dall’Unità Special Needs. Per tutti i dettagli consulta il bando!

Per presentare la tua candidatura inoltra, via ticket, i seguenti moduli:

Modulo richiesta inserimento in albo

Curriculum

_______________________

Nel vademecum informativo di questa sezione sono riassunte modalità e regole delle collaborazioni:

Vademecum per studenti e studentesse Tutor