Preparazione linguistica per studenti outgoing

Logo del programma Erasmus+

Il Politecnico di Torino attiva una serie di iniziative formative utili alla preparazione linguistica in vista del periodo di mobilità. Tali iniziative sono destinate ai vincitori di mobilità nell'ambito dei programmi Erasmus+ e ExtraUE/Non Erasmus+.

Tutte le informazioni relative ai test e corsi di lingua messi a disposizione dal Politecnico sono disponibili sul sito del CLA alla pagina Studenti in mobilità verso l'estero.

Inoltre, gli studenti vincitori di mobilità nell'ambito del Programma Erasmus+ in paesi Europei beneficiano del sostegno linguistico online Erasmus+  (Online Linguistic Support – OLS) per l'apprendimento delle lingue.

In particolare, è disponibile un test online per valutare le proprie competenze linguistiche prima e dopo la mobilità.

Attenzione!  I due test sono obbligatori e il pagamento dell’ultima rata del contributo finanziario è condizionato all’espletamento della verifica online obbligatoria alla fine del periodo di mobilità.

Inoltre, è possibile seguire un corso di lingua online per perfezionare le competenze linguistiche necessarie alla buona riuscita del periodo di mobilità. L'iscrizione al corso online è facoltativa.

In entrambi i casi, occorre accedere ad una apposita piattaforma online europea secondo modalità che vengono comunicate personalmente agli studenti selezionati successivamente alla firma del contratto Erasmus+.