Call for Mobility "Cybersecurity" 2022/2023

Responsabile didattico

Prof. Antonio Lioy

Descrizione sintetica del progetto

Dalla stretta collaborazione tra Politecnico di Torino, Intesa San Paolo, St. John’s University (SJ) e KU Leuven - Faculty of Engineering Science (KUL), origina una proposta formativa dedicata agli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica/Computer Engineering – orientamento Cyber Security con l’obiettivo di integrare le competenze caratterizzanti il percorso formativo offerto dal Politecnico con attività orientate al learning-by-doing ed al team-work proposti dagli Atenei partner.

CdS ammessi

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Informatica/Computer Engineering – orientamento Cyber Security

Struttura del percorso

Nel periodo di mobilità, da svolgersi in presenza presso una delle due università estere, gli studenti potranno:

1. seguire 3 corsi tra quelli proposti dalla St. John’s per il secondo semestre dell’anno accademico 2022/2023 individuati dal referente accademico del Progetto al Politecnico e da quello presso il Partner ed inerenti agli argomenti indicati all’Allegato A;
  2. selezionare, in accordo con il Referente Accademico del Progetto, gli insegnamenti da seguire nel 2 semestre dell’anno accademico presso KUL nell’ambito dell’offerta formativa proposta da KUL stessa.

Al termine dei corsi e a seguito del superamento dei relativi esami, sia SJ che KUL rilasceranno apposita certificazione (cd. Transcript of records) in base alla quale gli insegnamenti ed i voti ottenuti verranno convertiti in trentesimi, integrati nel curriculum accademico del Politecnico e convalidati al fine dell’acquisizione del titolo finale.

Contributo economico

Il Politecnico, in collaborazione con Intesa San Paolo, mette a disposizione di tutti gli studenti selezionati:- n.  2 borse di studio di importo pari a Euro 9.598 (al lordo della tassazione a carico del percipiente) come contributo per i costi sostenuti per lo svolgimento della mobilità presso SJ;- n. 3 borse di studio di importo pari a Euro 3.157 (al lordo della tassazione a carico del percipiente) come contributo per i costi sostenuti per lo svolgimento della mobilità presso KUL.

Requisiti - Modalità di candidatura - Processo di selezione

Scarica la Call for mobility  “Cybersecurity"

emanata con Determina del Direttore Generale n. 1566 del 04/11/2022

Scadenza candidature: 09/11/2022 ore 23:59

Graduatoria provvisoria
Graduatoria definitiva

Ulteriori informazioni

È possibile rivolgersi all'Ufficio Mobilità Internazionale attraverso il servizio Assistenza ticketing (argomento MOBILITÀ VERSO L’ESTERO – PROGETTI SPECIALI).