Servizio Sviluppo della Formazione e Qualità della Didattica (I e II Livello)

Sezione in progressivo aggiornamento.

Responsabile

Il Servizio coordina e supporta tutti i processi di Sviluppo della Formazione e di Assicurazione della Qualità dei corsi di studio. In particolare supporta la progettazione in qualità dei corsi di studio, l’innovazione della didattica di I e II Livello, l’internazionalizzazione dell’offerta in collaborazione con l’Area INCAM. Il Servizio fornisce un supporto alle attività del Teaching and Language Laboratory (TLLab) e del Centro Linguistico di Ateneo (CLA).

Presidio Offerta Formativa

Professional Programmazione Offerta Formativa

Professional

Supporta la programmazione dell’offerta formativa di I e II Livello con particolare riferimento alla verifica della sostenibilità della didattica.

Ufficio Sviluppo e Innovazione Didattica

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio sostiene le attività del Teaching and Language Laboratory (TLLab), del Centro Linguistico di Ateneo (CLA), della Scuola di formazione giovani e leadership Academy e della Scuola per la Didattica attitudinale, nelle rispettive funzioni di supporto e consulenza alla didattica innovativa e alla formazione linguistica e culturale di studenti, docenti, ricercatori/ricercatrici e personale tecnico-amministrativo di Ateneo. Cura i processi connessi allo sviluppo della formazione e all’innovazione didattica.

Ufficio Coordinamento Collegi

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio, cui afferiscono le segreterie di collegio, cura il loro coordinamento e coordina i rapporti con le altre strutture della Direzione per gli ambiti di competenza dell’attività di supporto ai Collegi dei Corsi di Studio. Opera in sinergia con tutti gli Uffici della Direzione, in particolare con il Presidio Offerta Formativa e Qualità della Didattica e con l’Unità Orari e Spazi per la Formazione di Ateneo per la definizione degli orari delle lezioni.