Servizio Master, Formazione Continua e Challenge

Sezione in progressivo aggiornamento.

Responsabile

Il Servizio cura la valorizzazione, la progettazione e l'erogazione dell'offerta formativa professionalizzante post lauream in un'ottica di qualità e con particolare attenzione alle esigenze del mondo del lavoro. Coordina i processi di progettazione, approvazione, attivazione, promozione, erogazione e gestione dei corsi per master universitari di I e II livello, di corsi di formazione permanente e continua, di iniziative di formazione imprenditoriale e progettuale di tipo professionale per studenti (challenge) in stretto raccordo con gli altri Servizi della Direzione per le opportunità di finanziamento e di relazioni con le imprese.

ED Formazione Custom

Esperta di dominio
Supporta i docenti nel progettare attività di formazione complessa, analizzando best practices in ambito di didattica innovativa al fine di comprendere bisogni di attori esterni e interfacciandosi con docenti e coordinatori scientifici delle iniziative. Affianca i docenti nella stesura di proposte per gare e iniziative competitive, supportando il budgeting nella sua fase negoziale.Collabora con il Teaching Lab e con il Nucleo MultiMedia Design&Production per innovare la didattica.

ED Formazione Custom

Esperta di dominio

ED Sviluppo Cultura Imprenditoriale

Esperto di dominio
Supporta e promuove lo sviluppo di una cultura imprenditoriale nella comunità accademica. Supporta le attività del Teaching Lab di Ateneo, e collabora con l’EIC di Ateneo (Entrepreneurship and Innovation Center) e con l’I3P per promuovere e supportare progetti e iniziative coerenti con la propria missione, anche promosse dall’Istituto Europeo di Innovazione e Tecnologia (EIT).

ED Sviluppo Formazione Executive

Esperto di dominio
Supporta lo sviluppo strategico di iniziative e percorsi di apprendimento in ambito Executive, rivolte a manager, imprenditori, responsabili, addetti di funzione e professionisti. Avvia relazioni con potenziali partner per la Formazione Executive, consolidando la rete già presente, al fine di generare nuove tipologie di iniziative formative. Alimenta, inoltre, il dialogo con le imprese coinvolgendole in nuove modalità di rapporto con il Politecnico e verifica la possibilità di estenderle ad altre iniziative.