Servizio Accreditamento e Gestione Tecnica Laboratori ed Infrastrutture

Sezione in progressivo aggiornamento.

Responsabile

Il Servizio fornisce supporto tecnico e gestionale alle attività delle infrastrutture di ricerca e di servizio, con particolare riferimento ai laboratori di prove e tarature. Gestisce promozione, coordinamento, attuazione, mantenimento e miglioramento dei sistemi di qualità dei laboratori dipartimentali e di Ateneo per il conseguimento o il rinnovo degli accreditamenti. Il Servizio supporta informazione e formazione del personale tecnico di laboratorio dei Dipartimenti sui sistemi di qualità (ISO, UNI, etc) e coordina l’integrazione delle attività tecniche dei poli decentrati rispetto alle attività della sede centrale di Ateneo.

Professional Energy Security and Transition Lab (ESL/EST) Manager

Professional
Coordina le attività tecnico-scientifiche offerte e implementate dai laboratori di ricerca ESL/EST @energycenter - Energy Security and Transition Lab. Secondo gli indirizzi della direzione scientifica, cura il coordinamento esecutivo delle attività e iniziative dei laboratori, garantendo la produzione di risultati congruenti con le specifiche e le aspettative degli interlocutori. Si interfaccia e cura le relazioni con i fornitori, con le controparti, con le altre strutture dell’Ateneo e monitora in itinere le attività.

Ufficio Accreditamento Laboratori e Prove

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio promuove e coordina attività rivolte allo sviluppo, l’attuazione, il mantenimento e il miglioramento dei sistemi di qualità dei laboratori centrali e dipartimentali. Fornisce supporto alla informazione e formazione del personale tecnico di laboratorio dei Dipartimenti sui sistemi di qualità.

Ufficio Supporto Tecnico Laboratori ed Infrastrutture

Responsabile di Ufficio

L’Ufficio offre supporto tecnico per la gestione diretta, sia dei laboratori gestiti centralmente, sia alle infrastrutture di ricerca e di servizio, per l’installazione e la gestione delle attrezzature.