NUOVO Sportello di consulenza DSA / disabilità

Lo sportello offre uno spazio di consulenza per studenti in carico all’Unità Special Needs, fornendo un servizio di tutorato specializzato gestito da una pedagogista.

Ci si può rivolgere allo sportello per chiedere consulenza su:

• Organizzazione dello studio individuale
  • Problemi nella gestione degli appunti e del materiale di studio
  • Gestione e risoluzione dei conflitti nei lavori di gruppo
  • Gestione colloqui / comunicazioni mail con docenti

Il servizio è riservato alla popolazione studentesca in carico all’Unità Special Needs.

Lo sportello è ubicato nei locali Special needs (Sede centrale, piano terra, corridoio aule dispari, https://www.polito.it/ateneo/chi-siamo/sedi-e-mappe?bl_id=TO_CEN01&fl_id=XPTE&rm_id=E029&lang=it)

Per accedere è necessario prendere appuntamento, tramite tool prenotazioni d’Ateneo (Special Needs, Sportello di consulenza DSA/disabilità).

Se si è impossibilitati a venire di persona in Ateneo è possibile richiedere una consulenza on line.

In tal caso, dopo aver effettuato la prenotazione tramite il tool prenotazioni, è necessario inviare un ticket all’Unità Special Needs specificando la necessità di accedere allo sportello tramite virtual classroom; ai/alle richiedenti sarà quindi inviato il link da utilizzare per il collegamento.