Risultati e graduatorie

Immagine
Foto

La graduatoria elenca i vincitori di un posto di dottorato che possono procedere all'iscrizione e i candidati idonei, ovvero coloro che hanno ottenuto un punteggio uguale o superiore ai 60/100. 

I posti, con borsa o senza borsa o altra forma di supporto finanziario, sono assegnati secondo l'ordine definito nella graduatoria. 

Le borse / posti in apprendistato sono assegnati in base a: 

  • posizione in graduatoria; 
  • idoneità sulle eventuali opzioni espresse dal candidato per le borse a tematica vincolata / posti in apprendistato. 

Le borse a tematica vincolata sono assegnate a insindacabile giudizio della Commissione e, laddove possibile, secondo la preferenza espressa dal candidato. 

Il candidato che risulta ammesso, può procedere con l'accettazione del posto. Il candidato che non risulta ammesso, può ritentare in una sessione successiva. In caso di utile collocamento in più graduatorie, il candidato deve esercitare opzione per un solo Dottorato di Ricerca.

I candidati sono invitati a prendere visione della "Survival guide-before you start" per avere il quadro completo delle procedure da seguire per completare l'immatricolazione e altre informazioni utili da conoscere prima dell'inizio del dottorato.