Donne in STEM

Immagine
Women

Il Politecnico di Torino crede fortemente nel valore strategico della diversity ed è impegnato a creare un ambiente accogliente e inclusivo per ogni studente.

Siamo consapevoli del fatto che le donne che lavorano, in particolare nelle discipline STEM, affrontano sfide uniche per bilanciare la loro vita lavorativa e personale. Per questo motivo, la nostra Università è orgogliosa di offrire alcune significative iniziative dedicate alle nostre studentesse. Di seguito ne elenchiamo alcune:

  • Congedo di maternità retribuito: PoliTo è fra i pochi atenei italiani che lo offrono, sostenendo le neo-mamme in questo importante periodo.
  • Gruppi di ricerca sulle questioni di genere (GReG PoliTo): potete unirvi ai nostri gruppi di ricerca dedicati all'esplorazione e alla risoluzione delle questioni di genere nei settori STEM.
  • Programmi di mentorship per fornirvi una guida e un supporto da parte di docenti e professionisti esperti nel vostro campo.
  • Politiche a favore della famiglia, con orari flessibili, baby parking e la possibilità di lasciare i figlie e le figlie di età compresa tra 1 e 3 anni all'asilo nido interno. Questo aiuta a gestire le vostre responsabilità sia al lavoro che a casa.
  • Il progetto WeAreHERe con un desk informativo settimanale, gestito da studentesse borsiste, per discutere di dubbi o domande.
  • Incontri PoliWo (PoliTo for Women) di discussione bimestrali con docenti dell'ateneo sui temi della parità di genere e diversity, che offrono l'opportunità di fare rete e di acquisire preziose conoscenze da professioniste esperte.

Se avete altre domande o volete saperne di più su queste iniziative, non esitate a contattarci.

Siamo qui per sostenervi in ogni fase del percorso.