Sezione in progressivo aggiornamento.
Il Servizio presidia il processo di programmazione, gestione e monitoraggio esecutivo negli ambiti amministrativi e finanziari legati allo sviluppo di lavori e SIA, in ottica di supporto ai ruoli tecnici interni alla Direzione e in ottica di supporto agli Organi di Governo al fine di fornire elementi per analisi strategiche per un miglior utilizzo e allocazione delle risorse destinate allo sviluppo edilizio e alla conservazione del patrimonio. ll Servizio cura altresì il monitoraggio e la rendicontazione di progetti di investimento edilizio finanziati con fondi esterni attraverso un raccordo costante con i RUP, con gli altri Servizi della Direzione e le Direzioni competenti.
Ufficio Programmazione ed Esecuzione Appalti
L’Ufficio cura gli adempimenti e le attività amministrative connesse al ciclo di vita degli appalti, in relazione alla programmazione, alla gestione e all’esecuzione dei contratti sia in ambito di Lavori Pubblici che di Servizi di Ingegneria e Architettura. Sovrintende alla programmazione (Programma Triennale) ed esecuzione lavori, gestisce le comunicazioni relative agli appalti (AGACON), agli Enti (Previdenza, ASL, ANAC, Osservatorio) ed ai Ministeri (MIT e MEF). Presidia gli ambiti di trasparenza, anti corruzione, tutela della privacy; cura le procedure di subappalto, le nomine, i provvedimenti autoritativi.
Personale
Ufficio Portfolio Management Office (PfMO)
L'Ufficio assicura la gestione integrata, sostenibile e trasparente dell’intero portafoglio di interventi edilizi dell’Ateneo, attraverso l’integrazione delle attività connesse alla programmazione tecnica, al monitoraggio ed alla rendicontazione dei finanziamenti e dello stato di avanzamento dei lavori in coordinamento con i RUP, la Direzione PIFIC per gli aspetti di impatto sul budget e le altre strutture per agli aspetti di competenza.
Personale
Ufficio Gestione Budget
L'Ufficio cura la pianificazione e la gestione del ciclo del budget e dei processi contabili, in coordinamento con i RUP, la Direzione PIFIC e le altre strutture competenti. Si occupa della predisposizione e del monitoraggio del budget, delle variazioni di budget, del monitoraggio dei crediti e delle attività connesse alle chiusure di bilancio. Supporta le istruttorie delle pratiche con impatto finanziario, la predisposizione dei documenti programmatori e la verifica delle coperture economiche. Gestisce l'assegnazione del patrimonio vincolato per l'edilizia, i processi contabili relativi alle fatture passive, la verifica della corretta registrazione dei documenti contabili, la predisposizione di richieste di acquisto, rimborsi economali e richieste di pagamento tramite PagoPA, bollettini postali o altri strumenti di pagamento.
- AMERIO LAURA
- BARBERO MICHELA
- BECCARIA ANNA
- BECCHIO DANIELA - Responsabile di Ufficio
- DAL CASON CARLO - Professional Controller Manager
- GONELLA SARA
- LEPRONI LUCA
- MUCCIACITO LUCIA
- NARDILLI FRANCESCA - Responsabile di Ufficio
- PAINO LUANA
- PERIGIO SABRINA
- PERTILE MARICA - Professional Pianificazione Controllo e Reporting
- PONTEPRINO MARIANGELA - Responsabile di Ufficio
- SCOZZAFAVA DAVIDE - Responsabile di Servizio