Servizio Organi Collegiali, Anticorruzione, Trasparenza e Privacy

Sezione in progressivo aggiornamento.

II Servizio promuove la cultura dell’etica e della trasparenza, supporta il Consiglio di Amministrazione e il Senato Accademico, cura i processi elettivi coordinati dalla figura di «Professional relazioni con gli Organi di Governo e processi elettorali», cura le attività connesse all’adozione e alla pubblicazione dei regolamenti di Ateneo e i processi di designazione e di nomina istituzionali. Attraverso l’Ufficio Anticorruzione, Trasparenza, Privacy e supporto al Comitato Etico funge da raccordo e coordinamento in materia di anticorruzione e trasparenza supportando RPCT, DPO e le attività del Comitato Etico di Ateneo. Il/la Responsabile di Servizio assolve le funzioni di DPO.

ED Regolamenti e processi di designazione

Esperta di dominio
Supporta proattivamente le attività del «Gruppo di Lavoro Regolamenti» collaborando con il/la Dirigente nelle fasi istruttorie e deliberative. Costituisce l'interfaccia per tutte le strutture di Ateneo in relazione ai processi di designazione e nomina, fornendo indicazioni circa le modalità e i tempi previsti nonché circa i ruoli e gli incarichi ricoperti nel tempo, anche in funzione delle verifiche di incompatibilità.

Ufficio Anticorruzione, Trasparenza, Privacy e Supporto al Comitato Etico

Responsabile di Ufficio

L’ufficio è finalizzato ad assicurare raccordo e coordinamento in materia di anticorruzione e trasparenza, ed è chiamato a supportare il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza (RPCT); inoltre, fornisce supporto al Comitato Etico di Ateneo e supporta il DPO (Data Protection Officer) nelle proprie funzioni.

Personale