Servizio Programmi Trasversali di Ateneo

Sezione in progressivo aggiornamento.

Responsabile

Il Servizio coordina e gestisce in modo diretto le attività - di ricerca, innovazione e formazione - trasversali alle diverse strutture dell’Amministrazione e dei dipartimenti nell’ambito di programmi istituzionali con fondazioni, enti pubblici e privati ed iniziative di Ateneo. Gestisce e monitora le attività di programmi di attività istituzionali strategiche finanziate da enti esterni. Svolge la gestione finanziaria diretta di progetti di trasferimento tecnologico e formazione le cui attività sono svolte da altri Servizi della Direzione. Cura infine la pianificazione, gestione e monitoraggio del budget di Direzione e tutte le attività connesse agli audit finanziari interni ed esterni.

ED Budget della Direzione e Auditing

Esperto di dominio
Coordina pianificazione, gestione e monitoraggio del budget di Direzione, con il supporto dei diversi Servizi e del Nucleo Dottorato e predispone il budget di previsione. Pianifica e coordina l’audit interno, coordinando gruppi di lavoro costituiti ad hoc. Supporta gli uffici della Direzione e del Nucleo Dottorato nelle attività di auditing esterno, collaborando nella preparazione e supervisione della documentazione, interagendo con gli auditors. Monitora il ciclo di vita dei progetti, gestiti e presidiati dalla Direzione, attraverso l’analisi dei dati estratti dagli applicativi.

Ufficio Gestione Programmi Trasversali Strategici

Responsabile di Ufficio

L'Ufficio cura coordinamento, gestione diretta e operativa delle attività di ricerca, innovazione e formazione trasversali facenti capo alle strutture di Amministrazione e dipartimenti, finanziate da programmi di attività istituzionali con fondazioni ed enti privati. Monitora lo sviluppo della progettualità e interagisce con gli stakeholder per la soluzione di problematiche.

Ufficio Progetti di Innovazione e Formazione

Responsabile di Ufficio

L'Ufficio cura la gestione diretta e operativa delle attività trasversali collegate all'innovazione e alla formazione, facenti capo ai diversi uffici della Direzione e finanziati nell'ambito di programmi istituzionali con fondazioni ed enti pubblici e privati.
Cura, le attività connesse alla pianificazione dei progetti in ambito innovazione, formazione superiore, dottorato, e master.