CSSA PoliTO è un associazione no profit che ha il principale compito di avvicinare i due mondi così distanti tra loro, dedicandosi all'integrazione degli studenti cinesi del Politecnico di Torino nella comunità italiana e all'approccio di avvicinamento degli studenti occidentali verso la Cina.
Fino ad adesso è sotto le direttive dell'ambasciata cinese in Italia a Roma, l'associazione è stata registrata presso l'agenzia delle entrate con un atto costitutivo e uno statuto dal 2012.
Crediamo che "da grandi poteri derivano grandi responsabilità'", il CSSA PoliTO porterà la voce di tutti i cinesi del Politecnico, perché abbiamo il coraggio, abbiamo i mezzi, abbiamo la passione, abbiamo la volontà, abbiamo la necessità di aiutare gli altri, di dimostrare che la Cina vuole aprirsi, e di dire che noi siamo fieri di quel che noi siamo.
Lo scopo di questa associazione è:
- Creare e potenziare i legame tra gli studenti cinesi e gli studenti occidentali, incentivando ad una convivenza pacifica e serena, con giusti approcci di avvicinamento.
- Celebrare attività ricreative e socializzative in autonomia o in collaborazione con altre associazioni ed enti ai fini dell'integrazione degli studenti nella vita sociale torinese.
- Rendersi il portavoce degli studenti cinesi nelle discussioni e dibattiti di livello locale, cittadino, regionale. Ai fini di difendere i propri associati, in casi di necessità, da ingiustizie, abusi e offese.
- Costituire una banca dati e rete di risorse umane di ingegneri, architetti, dottori e ricercatori per finalità costruttive future.
Rappresentante legale: PAN ZUOKE |
Atto costitutivo |
Statuto |
Iscrizione Albo: 20.06.2024 |
Sede legale: Politecnico di Torino, C.so Duca degli Abruzzi, 24 - 10129 Torino |
Sito: |
Email: CSSA@studenti.polito.it |