
Per poter entrare in Italia occorre ottenere dall'ambasciata italiana del Paese di provenienza il visto per motivi di studio.
Lo studente in posizione utile nella graduatoria finale è tenuto a confermare l’accettazione del posto. Deve inoltre comunicare, per l'invio della lettera di invito, l’indirizzo email dell’Ufficio Visti dell’Ambasciata di riferimento.
Per potersi immatricolare è necessario essere in possesso del Codice Fiscale italiano. I vincitori stranieri che non si trovano in Italia dovranno far richiesta del Codice Fiscale italiano attraverso l'Ufficio Consolare o l'Ambasciata responsabile del rilascio del visto di ingresso in Italia.
Gli studenti che abbiano ottenuto la laurea in un’università straniera devono consegnare alla Scuola di Dottorato in originale il certificato:
- di titolo Master of Science con votazione finale
- degli esami sostenuti durante il percorso di Master of Science, con relativa votazione
- attestante la conoscenza della lingua inglese
- IELTS con punteggio minimo 5.0
- una delle certificazioni linguistiche riconosciute sostitutive all’IELTS 5.0 dal Politecnico di Torino e dettagliate nella tabella "Riconoscimento del livello B2 in via transitoria”
- l’attestazione di essere in possesso dei titoli di Bachelor e/o Master Degree conseguiti in università che eroga tutta la didattica in lingua inglese, con attestazione “The medium of instruction is English”
- del test GRE in corso di validità (5 anni dalla data del test) alla data di presentazione della domanda.