Biblioteca di scienze matematiche – MAT

Lo studio ed il gioco

Dal lunedì al giovedì 9.30 – 12:30 / 14:00 – 16:00
Venerdì 9:30 – 12:30
Tutti i servizi della Biblioteca sono garantiti previo contatto telefonico/email

Personale della biblioteca

tel.: 011 0907561
fax: 011 0907599
email: bibli.infomat@polito.it

Area culturale

Matematica, fisica.

Utenza

I servizi della biblioteca sono riservati a tutti i dipendenti del Politecnico di Torino, agli studenti laureandi o che svolgono particolari ricerche, agli studenti del Politecnico per la sola consultazione.

• pc con connessione internet
  • wifi
  • reference bibliotecario

Storia

Nel 1982, anno di istituzione del Dipartimento, si uniscono le biblioteche dell'Istituto matematico e dell'Istituto di meccanica razionale, risalenti al 1938.

Prestito

Il prestito sarà consentito ai dipendenti del Politecnico di Torino, agli studenti del corso di laurea in matematica per le scienze dell'ingegneria, a laureandi il cui relatore è membro del dipartimento di matematica, ai membri di istituzioni con le quali esista un rapporto di reciprocità. Sono ammessi inoltre al prestito gli studenti di dottorato di ricerca e gli studiosi che visitano il Politecnico di Torino, rispettivamente per la durata del corso di dottorato o della permanenza continuativa presso il Politecnico.