L'accesso alle risorse elettroniche in abbonamento (riviste, e-book, banche dati) è abilitato per tutti gli indirizzi IP all'interno del Politecnico. Tutta l'utenza istituzionale di Ateneo (docenti, ricercatrici e ricercatori, personale tecnico-amministrativo, dottorandi, assegnisti di ricerca, studenti) può accedere liberamente e in modo gratuito anche dall'esterno del Politecnico iscrivendosi al servizio DigProxy.
Per iscriversi è necessario compilare l'apposita richiesta.
Le collezioni di risorse elettroniche messe a disposizione dal Sistema Bibliotecario comprendono Banche dati, Periodici elettronici e E-book in abbonamento.
L’Ateneo sottoscrive l’abbonamento alle principali banche dati di interesse per i propri ambiti disciplinari. Per consultare una banca dati consultare l’elenco ed accedere direttamente cliccando sul link alla risorsa.
L’Ateneo sottoscrive un grande numero di abbonamenti a pacchetti e collezioni di periodici elettronici nelle aree disciplinari di interesse per il Politecnico.
In PICO è possibile ricercare sia i singoli periodici elettronici sia gli articoli ed accedere direttamente al full-text quando previsto dall’abbonamento.
È possibile ricercare la singola rivista elettronica in “Cerca rivista”.
puoi consultare un’ampia selezione di libri in formato elettronico di editori italiani e stranieri, in tutti i settori disciplinari, il cui numero è in costante aumento.
È disponibile un’ampia selezione di libri in formato elettronico nelle aree disciplinari di interesse per il Politecnico. La collezione è arricchita costantemente con nuovi acquisti sia di singoli titoli sia di collezioni.
È possibile ricercare gli e-book direttamente in PICO e accedere direttamente al full-text.