Progetto OK!CLIMA - Il clima si tocca con mano

Il progetto OK!CLIMA - Il clima si tocca con mano ha lo scopo di aiutare a migliorare la comunicazione dei cambiamenti climatici e della transizione ecologica. Ideato da Climate Media Center Italia e supportato da Fondazione Cariplo, Ok!Clima è un progetto di formazione e ricerca guidato da Università degli Studi di Milano, Università degli Studi di Pavia e Italian Climate Network, in collaborazione con il giornale Scienza in rete e l’agenzia editoriale Zadig Srl Società Benefit. Il percorso di formazione Ok!Clima rivolto ai ricercatori e tecnici che operano nel campo ambientale e ai comunicatori della scienza è gratuito, e si compone di moduli formativi della durata di 30 minuti accessibili dalla piattaforma di formazione a distanza Saepe. Le lezioni possono essere svolte in diverse sedute collegandosi in tempi diversi. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato di partecipazione.
  • Il primo corso, RACCONTARE LA CRISI CLIMATICA E IL SUO IMPATTO SUL TERRITORIO, si compone di n.6 moduli ed è sviluppato in collaborazione con esperti della rete del Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente (SNPA, ISPRA, ARPA). Il link per iscriversi è disponibile qui.
  • Il secondo corso, LA COMUNICAZIONE DEL RISCHIO CLIMATICO, è strutturato in n.2 moduli. Qui il link per iscriversi.

Per maggiori informazioni, visita il sito www.climatemediacenteritalia.it/okclima e scrivi a info@okclima.it