Delegazione e Rettore
Mer 25 Ott

Conferenza ICPMAT: l’Università di Toyama in visita al Politecnico di Torino

In occasione della 17esima ICPMAT (International Conference on the Physical Properties and Application of Advanced Materials), tenutasi al dal 24 al 27 ottobre tra il Castello del Valentino ed il Lingotto Fiere di Torino, una delegazione di 8 docenti e 12 dottorandi dell’Università di Toyama è stata ospite presso il Politecnico di Torino.

E’ stata l’opportunità per parlare di possibili collaborazioni future nell’ambito del Protocollo di Intesa stipulato nel 2021 tra il Politecnico di Torino e la University of Toyama e nell’ambito del Japan Hub.

Insieme al Prof. Actis Grande del Dipartimento di Scienza Applicata e Tecnologia (DISAT) e al suo collega della Toyama Univeristy Prof. Kenji Matsuda, Direttore del Dipartimento di Materials Science and Engineering si è parlato di possibili sinergie per Ingegneria dei Materiali nell’ambito delle attività del Japan Hub.

Testo di Marina Rabagliati

#Japan Hub