I candidati visiting Ph.D. sono iscritti ad un corso di dottorato nella loro Università e intendono trascorrere un periodo di studio tra i 6 e i 24 mesi al Politecnico.
Se sei un candidato Visiting Ph.D., ti invitiamo a visitare il nostro sito per ad identificare progetti e aree di ricerca di potenziale interesse e a contattare direttamente i nostri Docenti per informazioni e richieste. Se emerge dell’interesse, riceverai una lettera di invito dal Dipartimento coinvolto che sarà utile per presentare la domanda per la borsa di studio CSC. Ti invitiamo, inoltre, a verificare con i tuoi supervisor, l’Ufficio Internazionale o la tua Scuola di Dottorato, se esiste già o se è in via di definizione un programma di cooperazione tra la tua Università e il Politecnico. Le nostre Università partner in Cina (solitamente appartenenti al Double First Rate University Plan) molto spesso sono inserite all’interno del CSC Innovative Talent Program e possono, quindi, avere accesso alle borse di studio per la tua mobilità al Politecnico.
Se il tuo periodo di studio al Politecnico è superiore ai 18 mesi, e se i tuoi supervisor concordano, potrai fare domanda per conseguire il doppio titolo di dottorato (Titolo di dottorato della tua Università + Titolo di dottorato Politecnico)
Se la tua candidatura per la borsa di studio CSC sarà accettata, potrai iniziare la procedura per l’ottenimento del visto e per la pre-iscrizione.
Per ulteriori informazioni, ti invitiamo a visitare il sito CSC e di contattarci all’indirizzo china.center@polito.it.