Percorsi di mobilità internazionali

Studiare all'estero

Immagine
mappamondo

Studiare in un contesto internazionale significa fare un'esperienza di vita, oltre che di formazione, conoscendo nuove culture e confrontandosi con le realtà globali che si ritroveranno poi anche nel mondo del lavoro. Per questo il Politecnico si impegna a offrire la possibilità di accedere a esperienze formative internazionali su tutti i livelli di studio, attraverso oltre 550 accordi di scambio di vario genere. Con 84 istituzioni partner sono stati sottoscritti accordi di doppia laurea, che consentono al termine del percorso di conseguire oltre al titolo del Politecnico anche quello dell'università partner.

Joint programmes

Gli studenti del Politecnico di Torino hanno inoltre la possibilità di partecipare a programmi congiunti, erogati da un consorzio di università partner di diversi paesi e finalizzati al rilascio di un titolo doppio o congiunto.

Short programmes

L'offerta formativa dell'Ateneo è arricchita anche da short programmes e Summer Schools in lingua inglese su tematiche specifiche, destinate a studenti internazionali e del Politecnico.