Trasferisci il tuo ERC al Politecnico

Chiamate dirette per vincitori ERC

Il Decreto Ministeriale n. 919 del 22-07-2022 dà la possibilità a vincitori ERC - “ERC Starting Grant”, “ERC Consolidator Grant”, “ERC Advanced Grant” - in qualità di “Principal Investigator” (PI) di chiamata diretta per attivare posizioni da ricercatore a tempo determinato, professore di ruolo di seconda o di prima fascia su proposta dell’Università.

Se sei interessato a trasferire il tuo progetto ERC al Politecnico di Torino e beneficiare della chiamata diretta, contatta erc@polito.it.

Bando Young Researchers PNRR

Il bando Young Researchers è finanziato dal Ministero italiano dell'Università e della Ricerca (MUR) nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza - PNRR.

Il bando dà l’opportunità a Principal Investigator (PI) di qualsiasi nazionalità con un progetto ERC Starting Grant in corso presso un'istituzione ospitante straniera di trasferire il proprio progetto al Politecnico di Torino, presentando al MUR una nuova proposta complementare. Se selezionata per il finanziamento (nel bando 2022 pari a un milione di euro), i PI potranno anche beneficiare di una posizione da Professore Associato.

Il primo bando Young Researchers si è chiuso il 25 ottobre 2022. Sono previste altre due edizioni nei prossimi due anni.