Servizio Organizzazione e Formazione

Pages updating is in progress.

Responsabile

Il Servizio assicura le azioni volte allo sviluppo della struttura organizzativa e delle persone che la compongono. Gestisce i processi di analisi, valutazione e monitoraggio degli incarichi organizzativi per il personale TAB e cura l'iter relativo al conferimento, al rinnovo e alla revoca degli incarichi di responsabilità. È presente all’interno del Servizio la Scuola di Formazione del Personale Tecnico Amministrativo e Bibliotecario, che progetta e gestisce percorsi di formazione rivolti al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario necessari per la valorizzazione, lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze. Il Servizio gestisce il processo di valutazione della performance individuale compreso il sistema di valutazione del personale.

Ufficio Sviluppo Organizzativo e Performance Individuale

Responsabile di Ufficio

L'Ufficio supporta tutte le azioni connesse alla trasformazione dell'organizzazione per garantirne l’attuazione della dimensione strategica; gestisce l'organigramma anche a fini di integrazione organizzativa nei sistemi; gestisce le assegnazioni di incarichi organizzativi, gestisce la mobilità e i trasferimenti interni; gestisce il modello professionale delle competenze; predispone e aggiorna il Sistema di Misurazione e Valutazione della Performance e presidia il processo di gestione della performance individuale e fornisce supporto alle strutture, ai soggetti valutati e ai valutatori nella definizione, monitoraggio e valutazione degli obiettivi.

ED Organizzazione

Esperta di dominio

Presidia le attività di sviluppo organizzativo nell’ottica della loro integrazione anche nei sistemi informativi.

Personale

Scuola di Formazione Personale TAB

Responsabile di Ufficio (ad interim)

La Scuola progetta e gestisce percorsi di formazione rivolti al personale tecnico, amministrativo e bibliotecario necessari per la valorizzazione, lo sviluppo e l’aggiornamento delle competenze, per accompagnare i processi di riorganizzazione, per realizzare percorsi di mobilità interna all’Ateneo e in generale per favorire percorsi di crescita professionale promuovendo la diffusione dei principi di etica nella pubblica amministrazione. In particolare: coordina l'analisi dei bisogni formativi del personale e il monitoraggio e la valutazione finale degli interventi formativi realizzati; supporta la programmazione delle attività formative per la formazione di dominio e la formazione soft di interesse trasversale tra più strutture in senso lato, anche con riferimento al supporto ai processi di cambiamento; gestisce i processi formativi trasversali in tutte le fasi; promuove la cultura organizzativa di gestione per processi; definisce percorsi di sviluppo professionale per le famiglie professionali di Ateneo; progetta e gestisce percorsi di sviluppo su singoli ruoli e /o figure chiave e progetta e gestisce iniziative di team building.

ED Formazione

Esperta di dominio

Presidia i processi di programmazione della formazione e di progettazione dei singoli corsi in stretto raccordo con le altre strutture dell’Amministrazione.

Personale