Co-tutela di tesi outgoing

Polito

La Scuola offre la possibilità di conseguire il doppio titolo di dottorato (co-tutela di tesi outgoing). È possibile dunque svolgere la propria tesi di dottorato parte al Politecnico di Torino e parte in un’università straniera, sotto la supervisione di un/una tutore/tutrice per ciascun ateneo.

La presenza al Politecnico di Torino non dovrà essere inferiore a 18 mesi e l’attivazione della co-tutela segue una procedura standard.

Per le co-tutele outgoing possibile acquisire crediti accedendo all'offerta formativa relativa ai corsi dell’università ospitante, ma il Collegio Docenti deve assicurare l’equivalenza dei corsi in questione alla formazione di terzo livello offerta dal nostro Ateneo.

Per essere ammessa/o a sostenere l’esame finale sarà necessario aver ottenuto la valutazione positiva della tesi da parte del proprio Collegio dei Docenti. La tesi sarà in lingua inglese e la discussione avverrà al Politecnico, di fronte ad una commissione composta da membri provenienti dalle due università coinvolte.