Presentazione del Corso
Multidisciplinarietà è la parola chiave per interagire con il personale sanitario e proporre soluzioni tecnologiche per percorsi di cura sempre più efficaci e sicuri.
L’Ingegneria Biomedica è la disciplina che utilizza le metodologie e le tecnologie proprie dell’ingegneria al fine di comprendere, formalizzare e risolvere problematiche di interesse medico - biologico, mediante una stretta collaborazione fra specialisti e specialiste dei vari settori, dal personale sanitario all’ingegneria biomedica e ad altre discipline come la biologia.
L'obiettivo è quello di formare le competenze sui dispositivi medici, oltre che la capacità di collaborare alla loro progettazione e produzione, di sovrintendere ai collaudi ed alla manutenzione di quelli impiegati all'interno delle strutture sanitarie pubbliche e/o private e di fornire assistenza post vendita agli utilizzatori (personale medico e infermieristico).
Molte persone si chiedono che differenza ci sia tra il corso di laurea in Ingegneria biomedica e quello in biotecnologie. Ebbene, il corso di laurea in Ingegneria biomedica è anzitutto un corso di studi in ingegneria, mentre il corso di laurea in Biotecnologie ha una matrice prettamente biologica.
-
Tipo di corso:
Laurea -
Anno Accademico:
2024/2025 -
Lingua:
Italiano, Primo anno in lingua Inglese -
Accesso:
Numero programmato con prova di ammissione -
Referente:
-
Classe:
L-9: INGEGNERIA INDUSTRIALE -
Dipartimento:
-
Collegio:
Titolo
Contatti e segnalazioni
Segreterie studenti / servizi di sportello in presenza
Per le modalità e gli orari di accesso alle Segreterie consultare la pagina dedicata.
Ticketing online
- Studenti e laureati presso questo Politecnico (in possesso di username e password)
- Accesso per utenti già registrati nella procedura Apply (in possesso di username e password)
- Utenti esterni ospiti – FAQ e apertura ticket (registrazione non richiesta)