
Il Politecnico di Torino (POLITO) offre un supporto dedicato ai docenti e ricercatori interessati a partecipare al Bando Marie Skłodowska-Curie Actions (MSCA) Doctoral Networks (DN).
L'obiettivo delle Doctoral Networks è quello di costruire programmi di Dottorato innovativi attraverso partenariati di enti accademici e non accademici, provenienti da tutta Europa e oltre. I programmi di Dottorato proposti possono essere di tre tipi: standard, industriali o congiunti. Attraverso opportunità di crescita a livello internazionale, interdisciplinare e intersettoriale, le Doctoral Network puntano a formare dottorandi altamente qualificati, stimolandone la creatività, migliorandone le capacità di innovazione e aumentandone le possibilità di carriera a lungo termine, dentro e fuori l’accademia.
Il supporto offerto da Politecnico di Torino si articola in un incontro di presentazione del bando, una giornata di workshop di scrittura e incontri dedicati alle procedure interne per la gestione dei programmi di dottorato, oltre all’opportunità del servizio di revisione riservato alle proposte coordinate.
In calce sono disponibili maggiori informazioni sul bando e sulle tempistiche degli infoday e appuntamenti 2023.
Il Politecnico di Torino offre un supporto dedicato a tutti i docenti e ricercatori del Politecnico che sono coinvolti nella presentazione di proposte in risposta al Bando MSCA-DN in qualità di coordinatori o beneficiari, attraverso diverse opportunità di approfondimento e servizi.
Per richiedere informazioni e supporto contattare msca@polito.it