Dottorato di ricerca: un’opportunità di carriera

Dottorato di ricerca

Il Dottorato di ricerca è il più alto grado di istruzione dell'ordinamento accademico e fornisce le competenze necessarie per esercitare attività di ricerca di alta qualificazione presso Università, enti pubblici o soggetti privati; è inoltre utile per l’accesso alle carriere nelle amministrazioni pubbliche o per l’esercizio delle libere professioni.

Chi intraprende il percorso di dottorato è un/una “ricercatore/ricercatrice in formazione”, perché il suo percorso formativo è finalizzato al conseguimento di un titolo, ma allo stesso tempo è anche inserita nelle attività di ricerca dei Dipartimenti. La formazione dottorale, quindi, grazie a queste caratteristiche e in coerenza con gli indirizzi condivisi a livello europeo, consente di acquisire rigore metodologico, creatività, autonomia, capacità di affrontare e risolvere problemi di natura complessa. Competenze utili in ambito sia accademico sia aziendale.

Il Dottorato di ricerca al Politecnico di Torino fa per te se hai intenzione di perfezionare la tua formazione in ambiti di ricerca che spaziano dall'architettura all’ingegneria, dal design alle scienze di base.

Il PhD al Politecnico in numeri

0
Dottorandi/e
0
%
Dottorande/i internazionali
0
Ammontare annuale della borsa
0
%
Posizioni finanziate con borse di studio

Scuola di specializzazione in Beni architettonici e del paesaggio

Articoli Poliflash

Poliflash - Articoli card