La rilevazione delle opinioni della comunità universitaria è un elemento essenziale dei processi di Assicurazione della Qualità (AQ) e del miglioramento continuo delle attività dell’Ateneo. L’adozione delle Linee Guida sulla somministrazione di questionari al personale e agli/alle studenti di Ateneo nasce dalla necessità di mettere a sistema le varie rilevazioni, evitando sovrapposizioni e duplicazioni al fine di garantire la massima partecipazione ai questionari. In quest’ottica, l’erogazione a intere categorie di soggetti deve riguardare argomenti di interesse generale per l’Ateneo. Per raggiungere gli obiettivi delle Linee Guida, il ruolo di regia e coordinamento del processo che conduce all’erogazione dei questionari è affidato al Presidio della Qualità di Ateneo (PQA).
In questa pagina è disponibile un riassunto delle informazioni principali sulla procedura di richiesta di erogazione di survey rimandando alle Linee Guida per tutti gli approfondimenti.
Per qualsiasi dubbio o necessità, contattare l’ufficio amministrativo dedicato dell’area STARQ (contatto: survey@polito.it).