Area in Staff AGACON - Approvvigionamenti, Gare e Contratti Pubblici

Pages updating is in progress.

Responsabile
Vice Responsabile

Mission

L’Area svolge funzioni trasversali a tutte le strutture di Ateneo, secondo le direttive della Direzione Generale, espletando le procedure di appalto per l’affidamento di lavori pubblici, forniture e servizi, anche per conto dei Dipartimenti nel caso di acquisti di importo superiore alla soglia di affidamento diretto. Assiste coloro che ricoprono il ruolo di RUP nella gestione dei contratti e fornisce supporto giuridico alle Strutture di Ateneo in materia di contrattualistica pubblica, anche ai fini della partecipazione dell’Ateneo a gare di appalto bandite da altri enti, nonché per l’istruzione e conclusione di contratti pubblici diversi dagli appalti.
AGACON inoltre presidia le strategie di acquisto, monitora le performance del processo degli acquisti e predispone e gestisce il programma assicurativo dell’Ateneo.

Immagine Organigramma AGACON

In staff

Professional Ottimizzazione Procurement

Professional
Presidia l’ottimizzazione dei processi di approvvigionamento dell’Ateneo, individua - attraverso il monitoraggio e l’analisi delle esigenze di acquisto condivise dalle strutture dell’Ateneo - gli ambiti merceologici in cui attivare Accordi Quadro di Ateneo, utili per soddisfare le necessità di più strutture e per agevolare, attraverso la diminuzione del numero di processi di selezione del fornitore, la soluzione delle criticità emerse riguardo alla gestione dei processi di acquisto presso le strutture dipartimentali.

Unità Assicurazioni

L'Unità predispone e gestisce il programma assicurativo di Ateneo, e in particolare, supporta la scelta del contraente e la definizione delle coperture, cura la liquidazione dei premi e supporta il personale e l'utenza studentesca nella fruizione dei prodotti assicurativi.
L'Unità rilascia alle strutture dell'Ateneo pareri su implicazioni di tipo assicurativo collegate all'attività istituzionale e monitora il corretto adempimento delle obbligazioni contrattuali da parte delle compagnie assicuratrici.

ED Assicurazioni

Esperta di dominio

Sovrintende alla gestione quotidiana del programma assicurativo dell’intero Ateneo, nei singoli passaggi di processo, in particolare supportando l’utenza interna nella gestione dei rapporti con le compagnie assicuratrici e nella gestione di eventuali sinistri; costituisce l’interfaccia dell’Ateneo nei confronti del broker assicurativo e monitora il corretto adempimento contrattuale da parte delle Compagnie affidatarie.

Personale

Articolazione interna