Presentazione del Corso

Il corso di studio è stato progettato per formare una figura professionale con competenze trasversali in ambito ICT, molto richieste dal sistema industriale italiano e internazionale.
Diventerai un Ingegnere elettronico e delle telecomunicazioni, figura professionale con competenze trasversali in ambito ICT (Information and Communication Technology), in grado di affrontare i problemi tecnici nell'immediato, e con formazione sufficientemente estesa da poter recepire e utilizzare l'innovazione favorendo un rapido adattamento alle più diverse esigenze professionali, evitando il rischio di una rapida obsolescenza della formazione.
Interamente in inglese: una scelta motivata dalla presenza di testi e standard quasi esclusivamente in questa lingua e dalla volontà di facilitare l’ingresso dei laureati ECE nel mercato globale delle ICT.
Il QS World Ranking by Subject 2021 conferma il corso di laurea in “Electronic and Communications Engineering” in vetta tra i corsi migliori, in 45a posizione su 503 nel ranking internazionale e in 15a posizione in Europa su 179 Università.
-
Tipo di corso:
Laurea -
Anno Accademico:
2023/2024 -
Lingua:
Inglese, Primo anno in lingua Italiana, Italiana -
Accesso:
Numero programmato con prova di ammissione -
Referente:
-
Classe:
L-8: INGEGNERIA DELL'INFORMAZIONE -
Dipartimento:
-
Collegio:
Testimonianze


Titolo
Contatti
Segreterie studenti / servizi di sportello in presenza
Su appuntamento previa prenotazione dalla pagina personale del portale della didattica, sezione 'La mia didattica', riquadro 'Le mie prenotazioni'.
Ticketing online
È disponibile per tutte le richieste di informazioni, accedendo dalla pagina dedicata.