PoliTO Open Days 2024

banner ita 2024 salone orienta
Immagine
studenti internazionali in aula

Per supportare gli studenti delle scuole superiori nella scelta del percorso universitario, il Politecnico organizza ogni anno appuntamenti e momenti per approfondire i percorsi di studio e le numerose attività e servizi offerti dall’Ateneo alle aspiranti matricole.

Anche nel 2024 sarà organizzato un Open Day online e successivamente il consueto Salone dell'Orientamento in presenza nel complesso delle Aule R di via Borsellino, con stand allestiti per presentare i corsi di laurea triennale e un ricco programma di incontri tematici e lezioni aperte.

Sarà possibile conoscere i nostri Team studenteschi e visitare i Laboratori didattici presso la sede centrale e il Castello del Valentino.

Open Day online: 8 febbraio 2024

Salone dell'Orientamento in presenza: 12 e 13 aprile 2024

Rimani aggiornato!

Studenti e corsi al Politecnico

0
Studenti iscritti/e a corsi di laurea di I e II livello
0
%
Studenti provenienti da fuori regione e dall'estero
0
corsi di Laurea di I livello
0
%
impiegati/e a un anno dalla laurea di II livello
Immagine
Persona seduta a un tavolo digita sulla tastiera di un computer

Rivivi gli Open Day 2023 online

In attesa della nuova edizione 2024, puoi rivivere online l'Open Day del 2023 e gli eventi del Salone dell'Orientamento in presenza il 24 e il 25 marzo 2023: tutta l'offerta dei corsi di laurea del Politecnico raccontata online in video on demand e la possibilità di rivedere le registrazioni degli eventi per scoprire tutti i servizi, i progetti speciali e la vita in Ateneo.

Non solo Torino!

L'Open day sta arrivando.

Puoi scoprire tutto ciò che il Politecnico di Torino ha da offrire. 

Iscriversi al Politecnico non significa solo accedere ad una offerta formativa diversificata, innovativa e multidisciplinare, ma anche entrare in una comunità accogliente nella quale vivere esperienze da ricordare per tutta la vita.

Quattro motivi per scegliere il Politecnico

  • il nostro è un campus internazionale in espansione, con più di 37 mila studenti, che per quasi il 70 per cento arrivano da tutta Italia e dal mondo
  • proponiamo corsi e attività didattiche innovative in presenza, in aula e nei nostri laboratori
  • con la laurea al Politecnico di Torino si trova lavoro (più del 90 per cento dei laureati magistrali lavorano, a un anno dal titolo)
  • Torino è una città universitaria, con residenze, impianti sportivi, cultura, servizi e… divertimento!

Scopri il Politecnico

Immagine
Castello del Valentino

Sapevi che il Politecnico di Torino è il più antico d’Italia? E che studiando Architettura a Torino potresti fare lezione in un vero castello, il Castello del Valentino? O ancora, che la prima donna laureata in Ingegneria in Italia ha conseguito il titolo proprio nel nostro ateneo?

Accesso e iscrizioni

Immagine
Gruppo di studenti internazionali

Tutti i corsi di laurea offerti dal Politecnico sono a numero programmato e prevedono un numero massimo di posti disponibili, stabiliti di anno in anno dagli organi accademici di Ateneo.

Per accedere ai corsi di laurea nell’area dell’Ingegneria, in Design e comunicazione, in Pianificazione territoriale, urbanistica e paesaggistico-ambientale e al corso di laurea professionalizzante in Tecnologie dell’industria manifatturiera è obbligatorio sostenere un test, denominato TIL (Test di Ingresso).

Honours programmes e progetti didattici

Immagine
immagine evocativa con lampadina e ingranaggi disegnati su lavagna

Il Politecnico offre moltissime esperienze di didattica innovativa e didattica partecipata.
Confronto in ambito di gruppo e aggregazione tra persone provenienti da percorsi culturali diversi sono caratteristiche chiave di tutte le offerte, per perseguire obiettivi specifici della società contemporanea.
Si tratta di percorsi di diverse tipologie, che si inseriscono all'interno del curriculum di ognuno, che vogliono premiare i talenti, che permettono di sperimentarsi dall'ideazione alla messa in pratica passando per lo sviluppo di progetti su grandi temi.

WeAreHERe

Immagine
Ingegnere lavora nel settore della Quantum computing

WeAreHERe è l’iniziativa del Politecnico per promuovere l’iscrizione delle ragazze ai corsi universitari STEM e sfatare gli stereotipi di genere che ancora oggi influenzano la scelta di un percorso di studi considerato “per ragazzi”.

WeAreHERe è una rete di donne del Politecnico composta da studentesse, tecniche e docenti che ogni giorno lavorano per promuovere l’iscrizione di tante ragazze alle facoltà di ingegneria.

Servizi e vita al Politecnico

Immagine
Box biblio servizi

Iscriversi al Politecnico non significa solo accedere ad una offerta formativa diversificata, innovativa e multidisciplinare, ma anche entrare in una comunità accogliente nella quale vivere esperienze da ricordare per tutta la vita.

Il Politecnico offre infatti numerosi servizi e opportunità per migliorare l'esperienza universitaria: un Centro linguistico di alto livello, centinaia di destinazioni per la mobilità internazionale, team studenteschi, associazioni sportive e culturali, servizi di orientamento professionale, molte attività di sostegno alla persona, borse di studio e tanto altro.

Titolo
Contattaci

Descrizione

Apri un ticket: Clicca qui