Presentazione del Corso

Architettura come progetto dell’ambiente costruito per il benessere delle persone e la valorizzazione delle risorse culturali, ambientali ed economiche.
Diventerai un/a Architetto/a riconosciuto/a in ambito europeo in grado di affrontare le sfide della contemporaneità legate ai cambiamenti climatici, alla transizione energetica e alla decarbonizzazione, all’equità sociale e al benessere ambientale delle persone. Affinerai le tue competenze in contesti nazionali ed internazionali e su diverse scale - urbana, architettonica e tecnologica -, consapevole delle diverse dimensioni che il concetto di sostenibilità richiama: ambientale, economica e sociale.
Il Corso di Laurea Magistrale in Architettura per la Sostenibilità (MASt) ti consentirà di progettare nuovi edifici e spazi urbani e di intervenire su quelli esistenti, analizzando le relazioni tra sistema antropizzato e naturale, definendo le strategie più appropriate per gestire le future trasformazioni del territorio.
-
Tipo di corso:
Laurea magistrale -
Anno Accademico:
2023/2024 -
Lingua:
Inglese, Italiana -
Accesso:
Libero, con verifica possesso dei requisiti -
Referente:
-
Classe:
LM-4: ARCHITETTURA E INGEGNERIA EDILE-ARCHITETTURA -
Dipartimento:
-
Collegio:
Testimonial


Titolo
Contatti
Segreterie studenti / servizi di sportello in presenza
Su appuntamento previa prenotazione dalla pagina personale del portale della didattica, sezione 'La mia didattica', riquadro 'Le mie prenotazioni'.
Ticketing online
È disponibile per tutte le richieste di informazioni, accedendo dalla pagina dedicata.