Dopo la laurea

Gli sbocchi possibili sono molteplici. Una volta laureato/a, previo il superamento dell’Esame di Stato, potrai iscriverti all’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e svolgere tutte le attività relative alla professione di architetto/a, in modo individuale, in team o presso società di progettazione.

Potrai ricoprire ruoli di responsabilità e di collaborazione presso enti privati e pubblici, operanti nel settore della gestione del patrimonio urbano e nella progettazione delle città intelligenti, del recupero e della riqualificazione del costruito, dell'innovazione tecnologica e della valutazione delle prestazioni riferite al ciclo di vita dell'edificio.

Dato l'orientamento fortemente internazionale del Corso di Laurea magistrale, potrai svolgere attività di progettazione, così come attività di elevata responsabilità in istituzioni ed enti internazionali, in tutti i settori previsti dalle Direttive della UE.

Potrai inoltre accedere ad una formazione di terzo livello frequentando master di secondo livellodottorati di ricerca e scuole di specializzazione secondo la tua propria attitudine e aspirazione.

Avrai infine la possibilità di svolgere la professione di Docente universitario e di scuola secondaria inferiore e superiore, avendo i requisiti per accedere alle forme di reclutamento previste dall'attuale normativa.