Visita al Castello
Lun 18 Set

La Ritsumeikan University visita il Politecnico di Torino

Il 18 settembre 2023 il Prof. Ishida Masayoshi, insieme ad un gruppo di studenti del College di Gastronomia della Ritsumeikan University, ha visitato il Castello del Valentino per parlare di food policy e food design.
Michele Bonino, co-direttore del Japan Hub, e Claudia Cassatella, membro del board del Japan Hub ed esperta di Atlante dl cibo, hanno dato il benvenuto ai delegati.

Sara Ceraolo ed Eleonora Fiore hanno introdotto il corso interuniversitario in “Sustainable Design for food system” con l’Università degli studi di Parma. Giorgia Curtabbi ha parlato di food policies e Raffaele Passaro ha spiegato il tipo di attività del Food Design del Polito.

Al termine della visita la delegazione giapponese ha visitato il Castello del Valentino sotto la guida di un architetto.

Testo di Marina Rabagliati
#Japan Hub