NISSHA - Metallizing Solutions

Immagine
master_nissha_logo

La storia di Nissha Metallizing Solutions (NMS) inizia nel 1975 con la fondazione della tipografia belga Illochroma che sviluppa etichette metallizzate. In seguito, con un nuovo impianto di metallizzazione a Genk in Belgio ed investimenti in macchinari, Alupa (ex Illochroma) guadagna rapidamente la reputazione di fornitore di qualità nel settore delle etichette metallizzate. Nel 2010 Alupa acquisisce l’italiana Rotoflex formando AR Metallizing. Il know-how combinato di laccatura e metallizzazione porta a soluzioni di etichettatura innovative, convenienti e di qualità. In seguito AR Metallizing acquisisce la Vacumet con sede negli Stati uniti, la Malaga Produtos Metalizados in Brasile ed infine nel 2020 la Eurofoil di Berlino.

Nel 2015 AR Metallizing diventa a pieno titolo una multinazionale parte del grande gruppo giapponese Nissha che conta oltre 6000 dipendenti.

Infine nel 2022 AR Metallizing cambia la sua ragione sociale in Nissha Metallizing Solutions (NMS), operando  in 5 stabilimenti in tutto il mondo ed impiegando oltre 700 dipendenti.

NMS attualmente è il leader mondiale nella produzione di carta metallizzata per imballaggi flessibili ed etichette. La carta metallizzata rappresenta un'alternativa sostenibile al film plastico e viene utilizzata nella produzione di prodotti di imballaggio funzionali, barriera, cosmetici, di etichettatura e promozionali per i principali marchi. NMS serve l’industria alimentare, del beverage, dei beni di imballaggio di consumo e le industrie dell'intrattenimento.

Negli ultimi anni NMS ha deciso di investire in molteplici progetti di ricerca e sviluppo ad alto contenuto tecnologico e mirati alla sostenibilità ambientale, economica e sociale, portando avanti un processo di cambiamento nel quale lo sfruttamento delle risorse, il piano degli investimenti, l’orientamento dello sviluppo tecnologico e le modifiche istituzionali sono in sintonia e valorizzano il potenziale attuale e futuro al fine di far fronte ai bisogni ed alle aspettative dell’uomo.

NMS offre a tutti gli studenti selezionati l’assunzione diretta presso l’azienda, fin dall’inizio del master previsto per Febbraio 2024, con contratto di apprendistato di alta formazione e ricerca (art. 45 – D.lgs 81/2015)

Sede di Lavoro: Casalgrasso (CN). Richiesta disponibilità a trasferte estere < 10%

Durata: 24 mesi

Contratto nazionale applicato: CCNL per le aziende Grafiche, editoriali, multimediali industria

Livello di inserimento: impiegato tecnico, livello B3

Profili ricercati: n. 1 Junior Process Engineer -  n. 1 Technical Innovation Specialist.

Siamo alla ricerca di candidati con le seguenti competenze tecniche e soft skills:                         

  • Passione ed entusiasmo per l'innovazione e le tecnologie;
  • Laurea in Ingegneria elettrica, elettronica, chimica, dei materiali, della produzione industriale, tecnologie per l’industria manifatturiera;
  • Basi della programmazione PLC e delle logiche di automazione saranno ritenute premianti nella valutazione;
  • Naturale attitudine al lavoro in team;
  • Assertività, affidabilità e apertura mentale;
  • Elevata propensione all'operatività; 
  • Impegno ed orientamento al risultato;
  • Buona conoscenza della lingua italiana e inglese, sia scritta che parlata.

In sintesi siamo alla ricerca di una persona affidabile, professionale e capace di inserirsi con flessiblità in un contesto organizzativo aziendale, giovane, dinamico ed in costante crescita, che dimostri passione per la scoperta di nuove tecnologie atte a supportare l’Azienda nel suo viaggio verso nuovi mercati.

Processo di selezione:

FASE 1: e-screening dei CV al fine di valutare la coerenza tra i requisiti e i profili ricercati.

Solo a superamento della FASE 1 il candidato potrà accedere alla FASE 2

FASE 2: Primo colloquio con HR e valutazione soft skills e conoscenze lingua straniera.

Solo a superamento della FASE 2 il candidato potrà accedere alla FASE 3

FASE 3: i Responsabili dei diversi dipartimenti in collaborazione con l’Operations and Integrations Director      valuteranno gli aspetti tecnici importanti per i ruoli previsti.

 

Contatti: 
Nissha Metallizing Solutions Srl
Giusy Salusso
Via Lombriasco 4-16 - 12033 – Casalgrasso (CN)
E-mail: g.salusso@nisshametallizing.com / careers@nisshametallizing.com 
The brilliant layer ™ | Nissha Metallizing