Requisiti di ammissione

Per la partecipazione al Master universitario di I livello in MANUFACTURING 4.0 a.a. 2023/24 i candidati dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti minimi:

• età inferiore ai 30 anni al momento dell’assunzione presso l’azienda partner;
  • possesso all'atto dell’immatricolazione al Master della laurea magistrale (o di un titolo equivalente) in Ingegneria Aerospaziale, Biomedica, Chimica, Elettrica, Energetica e Nucleare, Gestionale, Informatica,  Meccanica, Scienza e Ingegneria dei Materiali, dell’Automazione e Modellistica Matematico-Fisica per l’Ingegneria.

Le candidature pervenute saranno esaminate dal Servizio Master, Formazione Continua e Challenge per la verifica del rispetto dei requisiti di ammissione sopra elencati.

Un’apposita Commissione di selezione del Master potrà approvare, in casi eccezionali e a propria insindacabile valutazione, l'ammissione di candidature in possesso di titoli di studio diversi da quelli indicati, sulla base di una dettagliata documentazione (certificazione relativa agli studi universitari completa di titoli dei corsi, crediti e programmi, curriculum vitae) dalla quale risulti evidente il possesso di una preparazione scientifica e culturale adeguata e necessaria per frequentare con profitto gli insegnamenti del Master.

La Commissione di selezione verificherà anche il rispetto dei requisiti di ammissione nel caso di candidati/e in possesso di un titolo di studio conseguito all’estero.

Le candidature che risulteranno idonee saranno messe a disposizione delle aziende partner ai fini della successiva fase di selezione ad opera dell'impresa.

Coloro che non saranno in possesso dei requisiti sopra indicati verranno esclusi dal processo di selezione.

logo_regione