Presentazione del Corso

Le società del futuro faranno un uso più intelligente delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (ICT) per trasformare le città e migliorare la qualità della vita dei loro abitanti, per produrre e distribuire energia in modo più efficiente, per risolvere le sfide fondamentali della salute, dell'ambiente e dei trasporti.
ICT for Smart Societies è un corso di laurea magistrale interdisciplinare progettato per formare gli ingegneri che guideranno questa rivoluzione intelligente e daranno forma alle società del futuro. Dopo aver appreso gli argomenti fondamentali in campo ICT, come il machine learning, le reti intelligenti, l'Internet of Things, ti concentrerai sulle principali applicazioni ICT per le società del futuro: energia, trasporti, progettazione degli edifici, salute, ambiente.
ICT4SS ha un approccio didattico innovativo con un profilo interdisciplinare. Un esperto ICT e un esperto del dominio applicativo fungono congiuntamente da istruttori del corso, assicurando che apprenderai sia le conoscenze specifiche del dominio che i relativi strumenti ICT. Inoltre, ICT4SS ha un approccio basato sul learning-by-doing, in cui lavorerai in diversi progetti sviluppando le capacità di definizione e risoluzione dei problemi.
-
Tipo di corso:
Laurea magistrale -
Anno Accademico:
2023/2024 -
Lingua:
Inglese -
Accesso:
Libero, con verifica possesso dei requisiti -
Referente:
-
Classe:
LM-27: INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI -
Dipartimento:
-
Collegio:
Testimonial


Titolo
Contatti
Segreterie studenti / servizi di sportello in presenza
Su appuntamento previa prenotazione dalla pagina personale del portale della didattica, sezione 'La mia didattica', riquadro 'Le mie prenotazioni'.
Ticketing online
È disponibile per tutte le richieste di informazioni, accedendo dalla pagina dedicata.